Celtica 2018

Mentra lavoravamo al Gruvillage del 2018, io e Marco fummo contattati dagli organizzatori di Celtica, un festival in Valle d'Aosta che riproponeva la vita come nei villaggi all'epoca dell'alto medioevo.
L'impegnoi ci richiedeva un weekend. PArtimmo alla volta di Courmayeur, ci presentammo a check-in, prendemmo i pass ed entrando ci rendemmo conto che si trattava di una cosa molto diversa rispetto ad un semplice festival.
LA cosa che più ci colpì maggiormente fu che all'interno dello spazio era stato ricostruito un villaggio medievale, dove delle persone vivevano 24 ore su 24 all'interno. vivendo come nell'anno mille. Cuocendo il cibo sul fuoco al centro dell'accampamento, dimentichi di tutti i comfort del XXI secolo.
Purtroppo non era tutto oro qunato luccicava. I volontari erano veramente gentili, ma l'organizzazione peccava molto nell'accoglienza per chi lavorava all'interno della manifestazione. Comunque facemmpo delle belle riprese ed al termine della minfestazione tornammo a casa.
finito il montaggio, co rendemmo conto che il concetto di carta bianca non fosse universal, ricevemmo forti censure e dovemmo rimontare il tutto fino a portarci a disconoscere il fimato. In questa pagina voglio darvi la possibilità di vedere il director's cut (quello bocciato) e la versione approvata dall'organizzazione.